Salta al contenuto

Giovedì 30 Marzo 2017

Cerca nel sito del Comune di Cagliari

Indice


Breadcrumbs
Corpo della pagina
Leftbar
Articolo esploso

NOTIZIE

Consiglio comunale: iniziative contro lo spreco alimentare e la ludopatia

Ingresso ufficiale di Francesco Raffaele Onnis al posto del dimissionario Pierpaolo Vargiu.
Cagliari. Veduta del Palazzo Civico di via Roma.
Cagliari. Veduta del Palazzo Civico di via Roma.
Il consigliere di minoranza dei Riformatori Sardi Pierpaolo Vargiu si è dimesso. E martedì, il 10 gennaio 2017, durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, ha preso il suo posto Francesco Raffaele Onnis. “L'Assemblea perde il privilegio di avere fra le sue file una figura di indiscusso spessore sia dal punto di vista umano che politico”, ha dichiarato Onnis durante il suo primo intervento in aula. “All'onorevole Vargiu – ha concluso - va tutto il mio riconoscimento. Porterò avanti l'impegno col massimo dell'entusiasmo e della dedizione per tutta la città e per tutti i cagliaritani”.

In prosecuzione di seduta, con 34 voti favorevoli su 34, l'Aula di Palazzo Bacaredda ha approvato la mozione per favorire la promozione di iniziative contro gli sprechi alimentari. “Si sposa con l'augurio di un 2017 migliore rispetto al precedente fatto dal sindaco Massimo Zedda durante il corso della seduta, in quanto interviene su quelle persone che si trovano in condizione di disagio e fragilità”, ha sottolineato la Benedetta Iannelli presentando l'atto di cui è prima firmataria. Attraverso il coinvolgendo degli operatori commerciali, delle associazioni, dell'Azienda sanitaria locale e delle scuole, l'obiettivo è anche quello di tagliare lo spreco di altri prodotti utili, compresi farmaci.

Via libera anche per l'ordine del giorno per l'approvazione di una legge regionale di contrasto alla ludopatia. “Un primo importante intervento per dotare i comuni di strumenti per contrastare la diffusione della patologia”, ha evidenziato il Fabrizio Rodin. Proposto dallo stesso Rodin e dai consiglieri Matteo Massa, Monia Matta, Raffaele Bistrussu e Filippo Petrucci, l'ordine del giorno ha ottenuto il voto favorevole di tutta l'Aula.

I lavori si sono aperti con le risposte di sindaco e giunta alle interrogazioni dei consiglieri.
Rightbar
  • 11 gennaio 2017